PRIMO PIANO

Renna premiata al Superior Taste Award 2017

della categoria "News"

I pomodori rossi Sunpomò in olio e il polpo in olio Renna ottengono le prestigiose stelline concesse dalla giuria di esperti dell’Istituto Internazionale del Gusto e della Qualità (iTQi) di Bruxelles.

Sedici importanti associazioni culinarie internazionali, tra cui la Federazione Italiana Cuochi e i Maîtres Cuisiniers de France, hanno premiato Renna dopo un’attenta valutazione dei prodotti.

Il Superior Taste Award 2017: la Guida Michelin dei prodotti alimentari

Il Superior Taste Award è una delle premiazioni più importanti nel settore food & beverage.

L’Istituto Internazionale del Gusto e della Qualità (iTQi) collabora con chef e sommelier provenienti da 30 paesi diversi e riconosciuti dalla Guida Michelin. Cuochi di fama mondiale e grandi esperti di vino svolgono la funzione di assaggiatori con lo scopo di decretare l’eccellenza dei prodotti.

I 125 componenti della giuria effettuano la valutazione alla cieca, senza cioè conoscere i nomi delle aziende. I giudici mangiano i prodotti cucinati o riscaldati secondo le indicazioni del produttore e compilano le relative schede.

Ogni membro esegue un’analisi sensoriale e gustativa e attribuisce al prodotto un punteggio. Per la valutazione si tengono in considerazione una serie di aspetti, tra cui l’aroma, la consistenza e il sapore. La somma dei punteggi consente di decretare il livello di eccellenza del prodotto valutato.

Per conquistare le ambite stelline dell’International Taste & Quality Institute, il prodotto deve avere una valutazione complessiva superiore al 70%.

Renna è lieta di annunciare le due valutazioni di eccellenza ottenute dai seguenti prodotti:

 

Gli eventi del Superior Taste Award al TuttoFood

L’Istituto Internazionale del Gusto e della Qualità celebra l’eccellenza dei prodotti italiani al TuttoFood di Milano (8-11 maggio 2017).

Domenica 7 maggio, l’istituto belga si farà promotore di un cocktail per festeggiare le aziende che hanno ricevuto il Premio del Gusto Superiore.

Renna sarà presente all’evento in attesa dell’apertura al pubblico della grande fiera internazionale dedicata al settore agroalimentare.

La premiazione con consegna dei certificati e delle medaglie di eccellenza avverrà, invece, durante la cerimonia ufficiale di giugno a Bruxelles.

Scopri l’eccellenza dei prodotti Renna premiati da iTQi: visita lo stand aziendale al TuttoFood.

 

Pollice Alto Facebook

Ti è piaciuto l’articolo?

Condividi sui social network con i tuoi amici