PRIMO PIANO

Fiera Anuga 2017: Renna Antipasti in esposizione al grande evento dell’agroalimentare

della categoria "News"

La Fiera Anuga 2017 si conferma anche quest’anno come l’evento internazionale più importante del settore agroalimentare. Renna Antipasti sarà a Colonia da sabato 7 ottobre a mercoledì 11 ottobre per rappresentare il made in Italy con i suoi prodotti, dagli antipasti pronti fino alle specialità regionali pugliesi.

Fiera Anuga 2017: i numeri della manifestazione dedicata al food&beverage

La fiera Anuga vanta uno spazio espositivo di 284mila metri quadri, suddivisi in 10 saloni tematici con centinaia di prodotti in esposizione. I saloni sono una vera e propria fiera nella fiera e vanno dall’Anuga Frozen Food all’Anuga Meat, dall’Anuga Bread & Bakery fino all’Anuga Fine Food. L’ultima edizione tenutasi nel 2015 ha registrato numeri eccezionali: ben 7.200 espositori provenienti da  109 paesi e migliaia di importanti buyer da tutto il mondo.

L’Italia ha conquistato il ruolo di top exhibitor della Fiera rinsaldando così il legame commerciale esistente con la Germania, primo partner per l’export agroalimentare. Secondo i dati ICE 2016, infatti, l’Italia ha esportato in Germania prodotti alimentari per un importo pari a ben 6 miliardi di euro su 34 miliardi totali realizzati dalle esportazioni. La fiera Anuga 2017 vede nuovamente l’Italia nel ruolo di espositore più importante dell’intera manifestazione, grazie anche alla collaborazione tra l’Ente Fiere di Colonia e l’Ente Fiere di Parma.

Fiera Anuga 2017: Renna Antipasti e la collettiva italiana ICE

Dall’asse commerciale Italia-Germania è nata la collettiva ICE (Istituto Nazionale per il Commercio Estero) che riunisce tutte le aziende italiane presenti alla fiera. Renna Antipasti e le altre aziende made in Italy rappresenteranno il nucleo espositivo più grande dell’intera manifestazione, sviluppato su un’area complessiva di 2600 metri quadri.

Lo staff Renna aspetterà i visitatori e i buyer negli stand A090 e B091 (Hall 5.1) e nello stand C059 (Hall 11.2). Saranno in esposizione gli antipasti di mare e di terra, le specialità preparate secondo le più antiche ricette tradizionali della gastronomia pugliese, le creme già pronte e molto altro ancora. I responsabili Renna saranno a Colonia per l’intera manifestazione e saranno lieti di accoglierti negli stand della Fiera Anuga 2017.

Pollice Alto Facebook

Ti è piaciuto l’articolo?

Condividi sui social network con i tuoi amici