PRIMO PIANO

Renna brilla a Bruxelles, orgogliosi del riconoscimento Crystal award

della categoria "News"

Lunedì 24 giugno a Bruxelles si è svolta, nella suggestiva cornice del Teatro “Royal des Galeries”, la cerimonia di premiazione dell‘International Taste Institute.
L’International Taste Institute è leader mondiale nella valutazione di prodotti alimentari ed assegna, ogni anno, le prestigiose stelle ai prodotti (cibi e bevande) che per il loro gusto sono ritenute di qualità superiore.

La giuria è composta da oltre 200 membri accuratamente selezionati in base alla loro esperienza in degustazione. Chef e Sommelier provenienti da tutto il mondo e appartenenti alle più importanti associazioni culinarie europee svolgono la funzione di assaggiatori, con lo scopo di decretare l’eccellenza dei prodotti alimentari.

Al fine di garantire una valutazione obiettiva il prodotto è analizzato dal team di esperti “alla cieca”, seguendo un protocollo ben definito. Tutti gli alimenti sono serviti in porcellanato bianco e alla luce naturale, i membri della giuria valutano in maniera del tutto anonima infatti non sono a conoscenza del nome del prodotto, del marchio e del produttore, ma solo la categoria merceologica di appartenenza.
Il prodotto è valutato solo per le sue qualità organolettiche secondo un approccio sistematico basato sui 5 criteri di analisi sensoriale – prima impressione, -visione, -olfatto, gusto, -consistenza (cibo) o sensazione finale (bevande).

In questa edizione sono stati assegni 79 premi Crystal, tra le aziende che hanno ricevuto questo riconoscimento 5 sono Italiane tra cui anche Renna.

Il premio Crystal è stato assegnato al nostro pomodoro rosso “sunpomò” in olio già premiato per le sue caratteristiche organolettiche e di gusto per tre anni consecutivi con 3 stelle.
Siamo orgogliosi e onorati di questo riconoscimento, segno del nostro constante impegno nel selezionare le migliori materie prime e lavorarli secondo antiche ricette.

In questa edizione ricevono le stelle altri due nostri prodotti:
Due Stelle – prodotto eccellente, con punteggio compreso fra l’80% e il 90%
Filetti di sgombro in olio
Una Stella – prodotto notevole, tra il 70% e meno dell’80% di punteggio
Funghi Champignons grigliati in olio

Questa serie di riconoscimenti ci spinge a mantenere e migliorare sempre più i nostri standard qualitativi aziendali.

Pollice Alto Facebook

Ti è piaciuto l’articolo?

Condividi sui social network con i tuoi amici